Chi Siamo

Sergio, uomo dalle grandi prospettive, fonda Lo Crotten

Fondata nel 1998 da Sergio Blanc, Lo Crotten srl è un’ azienda che si occupa della commercializzazione di prodotti tipici valdostani come vini, liquori, miele, marmellate, dolciumi e piccolo artigianato locale, sia all’ingrosso che al dettaglio.

Lo Crotten ha inoltre contratti esclusivi con importanti realtà del territorio quali Grosjean, Institut Agricole Régional e Savio srl.

L’amore per il territorio ha spinto Sergio ha selezionare i migliori prodotti valdostani che raccontassero la storia della Valle d’Aosta ed offrissero ai turisti la possibilità di portarsi a casa un pezzo della nostra meravigliosa terra.

I princìpi che Sergio ha posto fin da subito alla base dell’azienda sono incentrati sul rapporto con il cliente e mirano ad un servizio continuativo che cerca di soddisfare al meglio le esigenze del singolo.

Fabio e Matteo Commercianti da sempre

Nell’anno 2006 Sergio viene affiancato dai figli Fabio e Matteo. Pur ricoprendo ruoli diversi in azienda, sia Fabio che Matteo si specializzano nei due rami più importanti: la vendita diretta al canale horeca (Fabio) e la vendita a tutto il canale GDO (Matteo)

In azienda collaborano due magazzinieri consegnatari ed un’impiegata contabile amministrativa.

Sergio ha lasciato improvvisamente l’azienda e tutti i suoi clienti nel 2021, proprio mentre stava lavorando. Passando il testimone ai fratelli Blanc.

Con un fatturato ormai in continua crescita, Fabio e Matteo decidono nel 2022 di spostare la sede dell’azienda da Chatillon (sede storica per 24 anni) a Chambave, paese di origine dei fratelli Blanc.

I nostri collaboratori

Matteo Blanc

Matteo Blanc

Responsabile acquisti & GDO

Fabio Blanc

Fabio Blanc

Responsabile vendite HO.RE.CA